']); _gaq.push(['b._trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

Peperoni e linguine

 

stella

 

 

Durante l’estate la mamma spesso preparava i peperoni e linguine perché erano buoni anche freddi

così se c’era in programma una gita, lei la sera si dava da fare in cucina per prepararli.

Certo non si può parlare di pasto leggero, però era completo…molto completo!

 

I peperoni e  linguine possono essere una idea per il  pranzo o una cena sfiziosa

Qualcosa insomma di diverso dal solito piatto! La preparazione non è molto più lunga  di altre ricette……e il risultato è davvero sorprendente!

Allora per 4 persone occorre… 4 bei peperoni medi, 200 gr di linguine, un aglio, 100 gr di capperi, 100 gr di olive di Gaeta, una decina di pomodorini ciliegini, una melanzana, olio q.b. sale q.b.origano.

Per prima cosa  si ritaglia la calottina dei peperoni, intorno al gambo, si privano dei semi interni, si lavano e si asciugano per bene.

Spellateli dopo averli fatti abbrustolire in forno molto caldo, fino a quando la pellicina risulterà bruciacchiata.

In una padella con l’olio, mettete l’aglio e i pomodorini tagliati a metà e, dopo 10 minuti aggiungete i capperi e le olive lasciando cuocere per 5 minuti a fuoco lento.

Tagliate la melanzana a pezzetti e fatela cuocere a fuoco vivo con un poco di olio, aggiungete il sale e l’origano a fine cottura ( 10 minuti circa).

Fate cuocere le linguine molto al dente, scolatele conditele con il sughetto e le melanzane, farcite i peperoni con esse.

Disponete i peperoni in una teglia unta, versate sopra un filo di olio e metteteli in forno già caldo per 30 minuti circa.

I peperoni e linguine potete prepararli quando avete tempo e metterli in forno all’ora di cena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Peperoni e linguineultima modifica: 2016-05-02T18:23:22+00:00da cristina-55
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento