']); _gaq.push(['b._trackPageview']); (function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();

Cheesecake alle more

016

In estate io e mia cugina tornavamo a casa con le tasche piene di more…ma la nonna non conosceva la cheesecake alle more…..però ci stupiva sempre con le sue profumatissime crostate!

Io adoro la cheesecake, se poi ci sono i frutti di bosco…beh…è davvero una vera delizia!

Per la cheesecake alle more, ho preferito fare la base di pan di spagna, anziché la classica con biscotti sbriciolati e burro, e devo dire che è molto più leggera….ma se non volete accendere il forno……va benissimo la base con biscotti e burro!

Se volete provare occorre…..per il pan di spagna …

con 3 uova,3 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di fecola di patate, mezza bustina di lievito, questa dose è per un pan di spagna  di 20 cm di diametro.

Montate gli albumi a neve, sbattete i tuorli con lo zucchero, incorporate un poco alla volta i due composti, versate lentamente la farina e la fecola setacciate, poi la bustina di lievito, infine infornate a 180°C per 35 minuti circa. Fate raffreddare.

Lavorate in una ciotola 100 gr di ricotta,200 gr di formaggio spalmabile e 50 gr di zucchero a velo.

Prendete uno stampo a cerniera e adagiate un disco di pan di spagna.

Coprite il pan di spagna con il composto di formaggio e ricotta, livellate bene e mettete in frigo per almeno tre ore.

Lavate 200 gr circa  di more, poi mettetele in un pentolino con un cucchiaino di miele, un cucchiaino di acqua,e 100 gr di zucchero a velo, se preferite il composto omogeneo allora frullate il tutto.Portate il composto ad ebollizione per 3 minuti circa, poi fate intiepidire e  aggiungete qualche goccia di limone, un foglio di gelatina strizzata, precedente messa ad ammollo per 10 minuti.

Prendete la cheesecake e  versatevi sopra il composto di more, livellate sempre ben bene e rimettete in frigo fino al momento di gustare la cheesecake alle more!

 

 

Cheesecake alle moreultima modifica: 2015-06-29T19:38:11+00:00da cristina-55
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento